Avvocato Michele Bartoli

Avvocato Michele Bartoli

Avvocato Michele Bartoli

Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Firenze

Dopo essersi laureato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Firenze con una tesi in Diritto Anglo-Americano dal titolo “La cooperazione giudiziaria in materia civile e commerciale tra Italia e Regno Unito”, Michele Bartoli ha svolto la pratica forense presso altro studio professionale fino a quando, nel febbraio 2012, inizia a collaborare con l’avv. Fabio Beconcini, con cui successivamente nel 2014 fonda lo studio legale Beconcini  Bartoli.
Nel corso degli anni ha maturato esperienza in materia di responsabilità contrattuale, diritto del lavoro e responsabilità amministrativa degli enti ex D. Lgs. 231/2001, oltre che in ambito di contrattualistica, anche internazionale.
Convinto che la professione forense oggi giorno non possa prescindere da una forte specializzazione, nel 2018 consegue il Master universitario di II livello in Diritto d’impresa presso la LUISS Guido Carli di Roma con una tesi dal titolo “La responsabilità ex D. Lgs. n. 231/2001 nei gruppi di imprese e nei consorzi”.
Segue il contenzioso civile e del lavoro, oltre a fornire assistenza stragiudiziale civile nel campo della contrattualistica. Unitamente agli altri professionisti dello studio, offre assistenza ai fini della redazione di modelli organizzativi di gestione e controllo, finalizzati alla prevenzione della responsabilità degli enti ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e ricopre, altresì, il ruolo di Organismo di Vigilanza in società di capitali.

m.bartoli@beconcinibartoli.eu